Matematta

Raccolta di quiz di matematica ricreativa

domenica 8 febbraio 2009

Ci saremo quel giorno?

L'ultima data del secondo millennio che poteva essere scritta con otto cifre tutte diverse fra loro è stata il 25 giugno 1987.
25.06.1987 infatti ha tutte cifre diverse (anche se ne mancano alcune, tipo 3 e 4, non importa).
Quale sarà il prossimo giorno di questo millennio in cui si avrà per la prima volta una data con la stessa caratteristica?

P.S. Per Roby: se vuoi che ti pubblico i commenti devi scrivere in italiano e non fare lo spiritoso a tutti i costi.

6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

prof non ho capito bene la domanda.....
vanno bene solo le date prima del 2000????

ho scritto in italiano!!

8 febbraio 2009 alle ore 17:29  
Anonymous Anonimo ha detto...

Dopo mooooolti tentativi, ecco (credo) la risposta esatta:
15.06.2347

8 febbraio 2009 alle ore 18:13  
Blogger Valerio ha detto...

Quasi per Luca. Se scambi il 5 con il 7 ottieni una data precedente (io chiedevo la prima in ordine di tempo):
17.06.2345 che è la risposta giusta.
Per albano: "questo millennio" significa qst mllnn cioè quello iniziato con l'anno 2000.
Do per scontato che avete già fatto i compiti per domani...

8 febbraio 2009 alle ore 18:35  
Anonymous Anonimo ha detto...

Io Prof. i compiti li ho fatti ieri! Mi mancano da fare i Promessi Sposi :).
Comunque Prof., la mia risposta è valida??

8 febbraio 2009 alle ore 18:46  
Anonymous Anonimo ha detto...

non so nemmeno cosa ce da fare per domani....

comunque prof ci sarei arrivato....
e solo che non avevo capito bene la domanda...

puo mettere un altro indovinello...

comunque questo messaggio e scritto in italiano a differenza del suo...ahahahahahaha

8 febbraio 2009 alle ore 18:51  
Blogger Valerio ha detto...

Stai scherzando vero?
Quoto:
non so nemmeno cosa *ce* da fare per domani....

comunque prof ci sarei arrivato....
*e* solo che non avevo capito bene la domanda...

*puo* mettere un altro indovinello...

comunque questo messaggio *e* scritto in italiano a differenza del suo...ahahahahahaha


Per te apostrofi ed accenti sono opzionali?

8 febbraio 2009 alle ore 19:20  

Posta un commento

<< Home page