Matematta

Raccolta di quiz di matematica ricreativa

sabato 15 settembre 2007

Soluzione di alcuni esercizi di geometria

Riporto qui la soluzione degli esercizi di geometria richiesti da Michele. Alcuni sono completamente risolti perché richiedono competenze nella risoluzione delle equazioni che, anche se le dovreste già avere, magari ancora non sono completamente automatiche. Ad ogni modo analizzate la soluzione e cercate di comprenderla.
Esercizio 10 pag.911
Esercizio 12
Esercizio 13
Esercizio 14

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Salve professore, sono un suo ex-alunno della sua ex 1-d, ci manca, quanto torna?
La persona con cui l'hanno sostituita, almeno per oggi, 17/09/2007, nonchè giorno di inizio delle lezioni non sembra tanto brava quanto lei.
Per farla tornare...vuole che facciamo una petizione al preside?


Mi scuso per la sezione in cui ho messo questo post, ma non so dove metterlo :|.

17 settembre 2007 alle ore 13:44  
Blogger Valerio ha detto...

Ooooh... mi commuovete! Purtroppo ormai per quest'anno non ci sarà più niente da fare perché mi hanno assegnato una I e una III al tecnico di Castelfidardo e il triennio del corso serale dell'Ipsia di Osimo. Inoltre nei licei mi possono chiamare solo per il biennio, quindi anche sperando che il prossimo anno mi rimandino al Campana non ci incontreremo perché voi farete (spero tutti) il terzo.
Per quanto riguarda il nuovo prof non traete conclusioni affrettate. Vedrete che sarà sicuramente competente e con il tempo entrerete in sintonia anche con lui (o lei).
Se una mattina mi trovo dalle parti di Osimo, magari all'ora di ricreazione, vi passerò a trovare per un saluto.
Per adesso in bocca al lupo per il nuovo anno scolastico e grazie per l'affetto che mi dimostrate.
Ciao, Valerio

17 settembre 2007 alle ore 15:58  

Posta un commento

<< Home page